giovedì 19 febbraio 2009

Gerusalemme Città Santa per l’Islam? L’ennesima menzogna!!!!!

Per oltre 3.300 anni Gerusalemme è stata la capitale degli Ebrei che la hanno sempre abitata con l’eccezione dei periodi in cui sono stati deportati e/o massacrati. Vi è stata, comunque, una presenza ebraica pressoché continua per gli ultimi 1600 anni e, sin dai primi del 1800, la popolazione della città è stata, prevalentemente, ebraica. Durante l’occupazione giordana (1948-1967), nessuno ha pensato di trasferire la capitale del regno da Amman a Gerusalemme o di fare di quest’ultima la capitale di tutti i “palestinesi” (che in Giordania costituiscono il 70% della popolazione). Inoltre, durante i 19 anni di quasi totale occupazione giordana, nessuno dei leaders da altri paesi arabi si è preoccupato di tributare una visita alla loro “città Santa”, al loro “terzo luogo Santo dell’Islam”. Solo per gli ebrei ed i cristiani Gerusalemme ha da sempre avuto un significato speciale! La verità è che Gerusalemme non è mai stata una capitale araba e che da sempre è stata, sinché gli ebrei la hanno rivitalizzata, una polverosa città di provincia senza alcun ruolo economico, sociale o politico.
Altro mito da sfatare è relativo a Gerusalemme ed il suo Tempio del Monte. Il mito consiste nel fatto che Gerusalemme sia una città araba e che sia uno dei luoghi santi dell’Islam. La verità è che gli arabi hanno espresso ben poco interesse nel Tempio del Monte prima della guerra dei 6 giorni (1967). D’altro canto, Mecca e Medina (entrambe in Arabia Saudita) sono le vere città sante dell’Islam.
Il Santo Corano, menziona la Mecca 2 o 3 volte (implicitamente, non per iscritto). Menziona Medina 5 volte. NON MENZIONA MAI GERUSALEMME (ne implicitamente ne per iscritto) e con buona ragione. Non esiste evidenza storica che Mohammed (la pace sia su di Lui) abbia mai visitato Gerusalemme. E se lo avesse fatto, sarebbe stato 6 anni dopo la Sua morte. L’ascesa al Paradiso di Mohammed (la pace sia su di Lui) da una roccia di Gerusalemme è quindi priva di fondamento.
Inoltre, Gerusalemme (per iscritto) appare nel Pentateuco 669 volte e Sion (che generalmente significa Gerusalemme, a volte la terra d’Israele) 154 volte per un totale di 823 volte. Il nostro Vangelo menziona Gerusalemme 154 volte e Sion 7. Nel Vecchio Testamento e nel Nuovo Testamento, Giuda o Giudea vengono menzionate 877 volte e Samaria 123.
Ma, tenetevi forte, c’è di meglio! Con una lettura attenta del Corano, si scopre qualcosa di interessante. Questi musulmani, di fatto, potrebbero essere più ebrei degli stessi ebrei! Il Corano menziona Israele o israeliti, 47 volte, ebrei 26 volte. Persino i cristiani ottengono l’onore di 15 menzioni!
Beh, forse Mohammed (la pace sia su di Lui) si è scordato di trascrivere Gerusalemme. Forse ha scordato di menzionare Haram-esh-Sharif, il nome arabo per il Monte del Tempio. Forse è stato una dimenticanza, d’altronde vi posso assicurare che il sole del deserto gioca brutti scherzi. E poi, i “poveri” palestinesi già c’erano, giusto? SBAGLIATO! Palestina o palestinesi non si trovano in nessuna Sura o vengono menzionati in qualche Hadith. Forse è perché i cosiddetti “arabi palestinesi” hanno antiche radici storiche che originano dal lontano 1967! Abbastanza comunque per gli arabi ed i loro amici della sinistra radical chic europea per garantire un legame ad un metro quadrato di terra e a qualche filo d’erba dei presunti “territori occupati” dai perfidi ebrei.
Ma ci sono prove credibili che leghino gli islamici a questo santo luogo, se non il famoso sogno di Mohammed (la pace sia su di Lui)? Credeteci o documentatevi, l’unica ragione che gli islamici adducono per rivendicare la santità di questo luogo è la menzione del sogno del Profeta (la pace sia su di Lui) circa un “luogo molto lontano” tra Mecca e Damasco. Forse era Aqaba, oppure Bosrah ma potrebbe essere anche Beirut!
In verità, il Dome of the Rock e la moschea di Al-Aqsa altro non sono che due tra centinaia di migliaia di moschee musulmane sparse per il mondo. Escluse queste due moschee, la stessa Gerusalemme ha ben poco significato per gli islamici. Difatti, a Gerusalemme, ci sono molti più luoghi di preghiera cristiani che islamici!
Quando un ebreo prega, ovunque esso sia nel mondo, prega rivolto verso il Monte del Tempio in Gerusalemme. Quando un musulmano prega, anche se in Gerusalemme, prega rivolto verso la Mecca, Arabia Saudita (1600 km direzione est). Così, in molti casi, quando un musulmano prega in Gerusalemme, le sue “parti nascoste” sono rivolte verso Al-Aqsa ed il Dome of the Rock! Questo fatto vi suggerisce qualcosa? E quando un suicida islamico si fa esplodere per le strade di Gerusalemme, cosa vi suggerisce?
Tra il 1948 ed il 1967, quando Gerusalemme Est ed il Tempio del Monte erano occupati dalle forze armate giordane a seguito della guerra arabo-israeliana del ’48-’49, Gerusalemme è stata bellamente ignorata dal mondo arabo. Nessun leader arabo vi ha mai tributato una visita, neppure per pregare nella Moschea di Al-Aqsa o nel Dome of the Rock (entrambe sull’ebraico Monte del Tempio). Vale la pena in più ricordare che, durante i 19 anni d’occupazione giordana, a nessun ebreo (si noti: ebreo, non israeliano) è stato concesso di recarsi nella zona occupata o di pregare al muro occidentale (Muro del Pianto); non che ci sia stato molto da visitare dopo che gli arabi avevano raso al suolo 58 sinagoghe. Persino gli arabi “palestinesi” davano una priorità così bassa a Gerusalemme che nello statuto della organizzazione per la liberazione della Palestina (OLP) non vi è cenno di detta città. Solo quando Gerusalemme è stata liberata, dopo la guerra dei 6 giorni (iniziata dagli arabi), gli arabi hanno sviluppato una passione incontenibile per la città Santa.
P.S.= Altro mito da sfatare sulla “intifada della Spianata del Tempio”. Il 28 settembre 2000 Ariel Sharon, cittadino israeliano, ha fatto una passeggiata sulla Spianata del Tempio dando inizio, secondo gli arabi ed i loro amici della sinistra – radicale e non – alla cosiddetta “seconda Intifada”. In verità, la violenza araba era pianificata da mesi a seguito del fallimento degli accordi di Camp David. Sharon non è “semplicemente” andato sulla Spianata, ha chiesto l’autorizzazione al “WAQF*”. Gli arabi sapevano che sarebbe arrivato ed hanno pianificato le violenze di conseguenza! Non c’è stato nulla di spontaneo nelle violenze arabe!
* Waqf: nell’Islam indica l'“immobilizzazione” di un bene per sfruttarlo e quindi donarne il ricavato ai poveri. In altri termini il Waqf è una “sadaqah jariah” (elemosina continua) i cui effetti benefici e l'utilità aumentano durante tutta la vita del donatore e soprattutto continuano anche dopo la sua morte. I proventi del Waqf vengono calcolati e distribuiti alla fine di ogni anno. La Waqf palestinese è responsabile per la gestione del Haram-as-Sharif, il Monte del Tempio, a seguito di accordi con le autorità israeliane. Waqf ha scavato le fondamenta della costruenda più grande moschea del medio oriente nelle “stalle di Salomone. Nella costruzione della moschea sotterranea, la waqf ha deliberatamente distrutto prove archeologiche relative all’esistenza del primo e secondo tempio così come altri reperti. Gli archeologi israeliani stanno setacciando i resti degli scavi di cui si sono sbarazzati gli arabi per cercare di recuperare qualche materiale.

3 commenti:

  1. Hai dimenticato una cosa.... anzi hai dimenticato tante cose... posso darti ragione del fatto che Gerusalemme è anche una città araba, ma ancora devo capire anche io perchè è santa per i musulmani (almeno perchè di più di un altra citta musulmana), però, sulle questioni politiche, bisogna essere un po' più ecumenici, perchè il fatto che ci siano stati sempre degli ebrei a gerusalemme.... strano a dirlo,... hai sempre omesso che che gli ebrei erano una minoranza nell'attuale stato di ISraele e cresciutio in seguito all'immigrazione... Ora,.. facciamo finta che gli ebrei siano dei santi che non hanno mai mosso guerra per affermarsi più del dovuto.... Ma dove cavolo li hai dimenticate tutte le risoluzioni ONU!!!!!!! dove abbiamo lasciato il rpincipio di autodeterminazione dei popoli???.... dove abbiamo lasciato tutti gli accordi non rispettati??? .... il terrorismo non è mai giustificato,.. ma nemmeno le tue parole sn giustificate... e se un giorno tornassero gli Etruschi in Italia??? e fanno come nel 1948 quando gli ebrei cacciarono più di 700000 palestinesi??? magari ti sparano e cacciano anche te... e sai perchè??? perchè loro hanno soldi ed armi... Cosa importa se gerusalemme è santa o no per i musulmani??? il popolo eletto da Dio ha ammazzato Gesù Cristo,... e sta ammazzando migliaia e migliaia di arabi con l'uso della forza. Complimenti davvero. Il vero popolo senza stato sono i palestinesi. religione o no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ignorante, il popolo eletto da D-o non ha ucciso Gesù Cristo che è stato ucciso dai Romani. Gli ebrei hanno sempre subito guerre fatte dagli arabi che hanno sempre perso.

      Elimina
    2. Ignorante, il popolo eletto da D-o non ha ucciso Gesù Cristo che è stato ucciso dai Romani. Gli ebrei hanno sempre subito guerre fatte dagli arabi che hanno sempre perso.

      Elimina